Painkillers: sesta stagione al via

Oggi, con il primo allenamento della stagione, inizia la sesta stagione dei Painkillers Milano Lacrosse.

Dopo un’ottima annata 2018/2019 (terzo posto in campionato a pari punti con i secondi e a soli 3 punti dai campioni della Roma e vittoria in Coppa Italia in mix team con Red Hawks Merate), la stagione 2019/2020 si è presentata non nel migliore dei modi.

La maggior parte dei giocatori esperti (tra cui 5 ex nazionali), per motivi vari, che non staremo qui a discutere, potrà dare un contributo solo saltuario e discontinuo nel perseguire gli obiettivi di squadra. I Painkillers ripartono così dai giovani (4 under 17 e 2 under 19 in roster) e dai rookies, nel tentativo di ricostruire una squadra che sia duratura nel tempo.

Il rischio di non iscriversi al campionato, per mancanza di risorse umane, è stata a lungo concreta.

Un primo, insperato, aiuto è arrivato dagli amici degli Amola Sharks: alcuni dei loro giocatori si tessereranno con i Painkillers per questa stagione (anche gli Sharks sono in fase di “ricostruzione”).

In seconda battuta, i Painkillers stanno raccogliendo intorno a Coach Cibe quei giocatori che, a causa della mancata partecipazione delle loro formazioni al campionato, vogliono comunque impegnarsi nella maggiore competizione nazionale.

È una strada ardua e dura, quella della ricostruzione, ma – per amore del gioco – è l’unica percorribile.

E, su questa strada, aspettiamo tutti quelli che vogliono giocare a lacrosse con noi.

Facebooktwitter

I commenti sono chiusi.