Nel giugno 2014 viene creata a Milano la squadra di lacrosse maschile PAINKILLERS MILANO BAGGATAWAY. La squadra è nata all’interno della “ASD Lacrosse Milano Baggataway” grazie all’entusiasmo e al supporto delle ragazze della squadra femminile Milano Baggataway.
Dopo avere disputato 2 stagioni sportive in seno alla ASD Lacrosse Milano Baggataway, conquistando, al primo anno, il terzo posto in Coppa Italia e, al secondo anno, il secondo posto nel campionato italiano di divisione nazionale (la prima divisione italiana) nell’ambito del progetto che viene portato avanti dal 2014 per lo sviluppo di una squadra di lacrosse a Milano che comprenda non solo la squadra maschile seniores (con la quale abbiamo iniziato) ma anche una squadra giovanile di sviluppo e una nuova femminile, dal primo settembre 2016 la squadra maschile denominata “PAINKILLERS” passa dalla ASD Lacrosse Milano Baggataway alla ASD ARCA.
La ASD ARCA è una delle più importanti polisportive dell’area milanese che ha deciso, con il contributo dei Painkillers di aprire una “sezione lacrosse”.
I Painkillers prendono quindi, ufficialmente, il nome di “ARCA PAINKILLERS MILANO LACROSSE” e saranno la prima squadra attiva del nuovo progetto ARCA LACROSSE.
Gennaio 2017 porta però grandi novità e vede l’apertura di una squadra femminile.
Le Comets Milano, fondate e dirette da Gaia Legori nel 2016, spostano la loro attività sotto l’ala di ARCA.
Le COMETS diventano così “ARCA COMETS MILANO LACROSSE” e iniziano ufficialmente la loro attività in ARCA il primo gennaio 2017.
Dalla stagione 2020/2021 le attività della squadra femminile COMETS MILANO LACROSSE sono però sospese e Gaia Legori prende il ruolo di preparatore atletico della squadra maschile.
La sezione lacrosse di ARCA è affidata alla direzione tecnica Giacomo Bonizzoni (Coach Cibe) che prosegue anche nell’attività di head coach
Il 19 maggio 2019, i Painkillers Milano Lacrosse conquistano il primo titolo per ASD ARCA. Una squadra composta da giocatori ARCA PAINKILLERS e RED HAWKS conquista la Coppa Italia FIGL di lacrosse.
Dopo aver giocato 2 anni in campionato a fianco di Bella Venezia (un anno come Painkillers e uno come Bella Venezia) i PAINKILLER si ricompongo come squadra autonoma e alla prima uscita dal 2019 conquistano, il 21 maggio 2023, un’altra Coppa Italia per ASD ARCA.
La stagione sportiva 2023/2024 si rivela ricca di soddisfazioni.
I Painkillers vincono sia il primo campionato nazionale sixes che il campionato field con un “back to back” devastante che li porta ai vertici del lacrosse italiano.
Il nostro impegno resta sempre lo stesso: far giocare TUTTI i ragazzi che vogliono provare il lacrosse e magari diventare campioni.
Per giocare con noi scrivete a:
painkillers@milanolacrosse.it
For the love of the game!